top of page

LE AUTO ELETTRICHE PIACCIA O NON PIACCIA 1/1


Inizia qui il Blog relativo al mondo elettrico.


Piccole pillole di aggiornamento e riflessione su quello che è e che sarà l'impatto delle auto elettriche nella nostra quotidianità.


Partiamo con un pensiero personale: le auto elettriche, piaccia o non piaccia, sono già qui.

E' altrettanto vero che, per come ce le hanno imposte, sono diventate antipatiche ai più...

I nostri cari politici avrebbero dovuto rendere il passaggio endotermico/elettrico un pochino più appetibile, ma ormai la frittata è fatta e, come molto spesso succede, a noi poveri mortali non resta che adeguarci (covid docet).


Ma a cosa stiamo incontro?


Beh, in effetti le domande sono molte, sia dal lato pratico (utilizzo, autonomia, costi di acquisto, infrastrutture, usabilità nel quotidiano, future imposte che ancora non si conoscono) sia da quello etico (ma davvero inquinano zero? e i minerali rari per fabbricare le batterie? e lo smaltimento? ma le altre Nazioni al di fuori della UE come mai non hanno intenzione di fermare l'endotermico? che senso ha se lo facciamo solo noi, mentre praticamente nel resto del mondo vanno ancora a carbone e petrolio?) per non dimenticare le implicazioni geopolitiche (stiamo davvero lasciando il monopolio alla Cina?).

Come vedete, le incertezze sono molteplici, ma a mio parere, nel nostro piccolo, troppo complesse da risolvere in un click.


In questo blog comunque sia, cercheremo di esaminare tutti questi fattori con gli occhi del classico "uomo della strada" e vedremo di capirci qualcosa.


Se ti interessa l'argomento stay tuned e seguici su Instagram e Facebook per rimanere aggiornato su come va la vita all'autoscuola Max!

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page